Piazza Giovanni XXIII - MONTALE (PT) - Tel 0573 55115
 
 
CHI SIAMO
 
STORIA DEL SUPERMERCATO VOTINO
Il Supermercato Votino ha ormai superato il quarantesimo anno di attivià essendo stato inaugurato nel 1972. Durante questi anni la nostra azienda è cresciuta ma ha mantenuto nel tempo le caratteristiche che ci contraddistinguono, il nostro marchio.
 
Il Supermercato Votino nasce nel lontano 1972 su iniziativa di un imprenditore ungimirante che vede nell’evento dei supermercato il futuro nella distribuzione alimentare fino ad allora a vantaggio di una fitta rete di piccoli negozi.
La costante attenzione per la qualità dei prodotti venduti e la maestria nel servizio al cliente sono diventati i nostri cavalli di battaglia e ci hanno permesso di acquisire una meritata fama nella zona. La morbidezza e la bontà della nostra carne, proveniente dai manzi selezionati e controllati in tutto il processo produttivo nel nostro allevamento, la naturalità dei nostri prodotti, il parmigiano di montagna prodotto appositamente per noi, la vendita diretta dei produttori, dal contadino, al pastore, all’allevatore di api, al viticoltore. L’olio delle nostre splendide colline dal Pianaccio a San Quirico. La nostra è ” mission” ben precisa: la costante ricerca della qualità in ogni suo aspetto. Siamo stati tra i primi ad inserire le uova provenienti da galline allevate a terra come si faceva una volta. Abbiamo una vasta scelta di pecorini a latte crudo della montagna pistoiese e ricotta freschissima con ben 3 diversi produttori che lavorano per noi. Ricerchiamo la freschezza e la qualità in tutto ciò che trattiamo, nella frutta e verdura con molti produttori locali e anche nel pesce con i pescatori di Viareggio che vendono il loro pescato nel nostro punto vendita, fino ad arrivare ai tortellini bolognesi fatti a mano che potrete trovare da noi nel fine settimana e sotto le feste.
Ma capisce che il consumatore non avrebbe apprezzato un punto vendita drasticamente diverso dagli altri e coniuga la novità del supermercato con la tradizione del negozio di quartiere. Proprio questa è stata la forza che portano il S.V ad essere uno dei cardini del commercio non solo montalese ma di tutto il comprensorio di Prato e Pistoia. La nostra è una azienda dinamica ed innovativa, ricordiamo le promozioni copiateci da tutta la grande da tutta la grande distribuzione quali “ L’ 1 + 1” “ Mille prodotti a mille lire” ( oggi ad 1 Euro ) fino ad arrivare alla “ Vendita diretta dal produttore al consumatore, la famosa filiera corta, ed ai pomeriggi promozionali con la carne e frutta e verdura con sconti del 50 % !!!
Sul piano più prettamente commerciale ricordiamo le iniziative del latte crudo, primi in Toscana, e soprattutto della carne del nostro allevamento. Il ciclo della qualità e della bontà si chiude con il nostro parmigiano reggiano prodotto sulle montagne a posta per noi, la presenza dei produttori della filiera corta che presentano i loro prodotti che noi abbiamo in vendita. Chissà quali altre gustose sorprese ci riserverà il futuro, seguiteci e lo scoprirete.